Blog

La speranza vista dalla Caritas

La speranza ha il volto e lo sguardo dei tanti volontari che quotidianamente si affiancano a noi senza cercare i riflettori delle cronache. 

La speranza ha il volto e lo sguardo delle tante persone che in maniera anonima fanno arrivare il loro contributo qualsiasi esso sia. 

La speranza ha il volto e lo sguardo delle comunità che aprono le porte per accogliere chi è in difficoltà. 

La speranza ha il volto e lo sguardo delle tante belle persone che vivono nel nostro territorio e non hanno ancora trovato forza e coraggio per uscire dalle proprie case per fare la propria parte. 

La speranza ha il nostro volto e il nostro sguardo tutte le volte che guardiamo le nostre sorelle e i nostri fratelli negli occhi comunicandogli che possono contare su di noi.

La speranza siamo noi.

Mario Galasso, francescano secolare