Quest’anno il Festival Francescano diventa “extra” e cambia il modo di parteciparvi!

Per questo abbiamo deciso di rinnovare completamente il sito, rendendolo più interattivo e permettendo di seguire e iscriversi a tutti gli eventi direttamente online.
La maggior parte degli eventi del Festival sarà trasmessa in diretta streaming e sarà fruibile anche in un secondo momento sul sito e sui canali social. Non serve quindi venire a Bologna, puoi seguire e far parte della comunità del Festival anche da casa!

Iscriviti al sito e segui il Festival!

Per potersi iscrivere agli eventi in presenza, ai webinar, diventare Amico del Festival e acquistare i gadget della XII edizione del Festival, è necessario fare una semplice e veloce iscrizione al sito. In questo modo si diventa utenti ed è possibile accedere alla propria area riservata, nella quale poter tenere traccia degli eventi a cui si vuole partecipare, dei propri acquisti e molto altro.

Gli eventi in presenza: come partecipare

Diversi appuntamenti in programma si svolgeranno a Bologna, in Piazza Maggiore, che rimane, seppur in modo molto diverso dagli anni scorsi, il cuore della manifestazione. Per partecipare di persona agli eventi previsti in piazza, basta prenotare il proprio posto seguendo tutte le indicazioni riportate in ciascun evento.
Quest’anno dovremo, tutti, rispettare le regole anti-Covid19 e quindi vi consigliamo di prenotare per tempo il vostro posto!

Da quando si può prenotare il proprio posto?

Le prenotazioni per gli eventi verranno aperte dal 1 settembre 2020 in anteprima per gli Amici del Festival (vuoi diventare amico del Festival? Scopri i benefits e come fare qui!)
Dal 9 settembre 2020 le prenotazioni saranno aperte per tutti!

Disposizioni per l’accesso agli eventi in presenza

In Piazza Maggiore verrà predisposta una platea di 200 posti a sedere. I posti rispetteranno le norme di distanziamento previste da disposizioni regionali anti-Covid19. Non sarà possibile occupare posti contigui, anche se congiunti.
Chiediamo di presentarsi in piazza almeno 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. È necessario presentarsi con la prenotazione, stampata o digitale e con l’autocertificazione debitamente compilata.
Non sarà consentito entrare all’evento senza la prenotazione del posto, senza mascherina e con la febbre (temperatura superiore a 37,5°).
L’accesso all’area avverrà attraverso appositi varchi; è richiesta la sanificazione delle mani con apposito gel prima di entrare.

Quanti posti posso prenotare con un unico utente?

Dal 1 all’8 settembre, periodo riservato agli amici del Festival, ogni utente può prenotare un solo posto per ogni evento.

Dal 9 settembre in poi, ogni utente potrà prenotare da 1 a 4 posti per ogni evento, fino ad esaurimento delle disponibilità. Dati i numeri contingentati dei posti disponibili, vi preghiamo di prenotare solo se siete sicuri di venire!

Gli eventi online su prenotazione: come iscriversi

Alcuni appuntamenti del nuovo programma del Festival si svolgeranno online, per un numero limitato di partecipanti. Si tratta di webinar, attività come la Biblioteca Vivente e il Caffè con il francescano per citarne alcuni.

Da quando ci si può iscrivere?
Le prenotazioni per gli eventi verranno aperte dal 1 settembre 2020 in anteprima per gli Amici del Festival (vuoi diventare amico del Festival? Scopri i benefits e come fare qui!)
Dal 9 settembre 2020 le prenotazioni saranno aperte per tutti!
Una volta iscritti, si riceverà una mail con tutte le indicazioni per partecipare all’appuntamento online scelto.

Le “piazze” del Festival

Un altro, nuovo, modo di partecipare all’edizione extra del Festival Francescano è diventare una “piazza” del Festival. Per scoprire cosa vuol dire e come fare basta andare alla pagina Piazze del Festival e seguire le indicazioni.

A disposizione per ogni domanda!

In piazza Maggiore quest’anno, nei tre giorni di Festival, non ci sarà l’infopoint “in carne ed ossa”, ma saremo presenti online! Per qualsiasi domandtea, dubbio, richiesta di informazioni, la segreteria del Festival è a disposizione, attraverso l’indirizzo mail: info@festivalfrancescano.it e al numero di telefono: 334/2609797