In questa pagina troverai tutte le informazioni utili per raggiungere piazza Maggiore, cuore pulsante della XV edizione del Festival Francescano.

L’accesso alla manifestazione è libero. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti.

ff-2024-newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle proposte del Festival Francescano!

IN AEREO
L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, a 15 minuti di autobus dal centro storico, collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei. Dall’Aeroporto è possibile raggiungere il centro della città con il Marconi Express che vi lascerà alla stazione di Bologna.

IN TRENO
La stazione centrale di Bologna (Piazza Medaglie d’Oro 2) è uno dei principali nodi ferroviari italiani, anche dell’alta velocità. Con il Sistema Ferroviario Metropolitano è inoltre collegata a quasi tutti i Comuni della Provincia e della Regione Emilia Romagna.
Dalla stazione centrale, Piazza Maggiore e i principali luoghi del Festival Francescano sono raggiungibili a piedi in circa 20 minuti, percorrendo tutta via Indipendenza. È possibile utilizzare la rete di trasporto pubblico urbano e suburbano di T>PER.

IN AUTO
Bologna è collegata con le principali arterie autostradali italiane A1 e A14. Alle uscite autostradali di Casalecchio di Reno e San Lazzaro, occorre seguire le indicazioni per il Centro ed è consigliabile lasciare la macchina nei parcheggi all’esterno della zona a traffico limitato.

PARCHEGGI
Tra i numerosi parcheggi a pagamento a Bologna, segnaliamo in particolare il parcheggio scambiatore Tanari (la sosta è gratuita se si utilizzano gli autobus urbani) e, per la vicinanza al centro, il parcheggio Ex-Staveco.