Nel 2021 il Festival Francescano continua ad essere “extra”, scopri come partecipare!

Gli appuntamenti del programma di Festival Francescano si svolgeranno in diverse modalità:
– in presenza, con accesso libero fino a esaurimento posti disponibili e possibilità di prenotare il proprio posto sul sito del Festival;
– online, con iscrizione obbligatoria sul sito del Festival, per poter ricevere il link di collegamento all’evento;
– in modalità mista: in presenza e online
La modalità di partecipazione è specificata nelle informazioni relative a ogni singolo evento.

Gli eventi in presenza: come partecipare

Gli eventi del Festival Francescano si svolgeranno per la maggior parte in presenza, a Bologna. Verranno rispettate tutte le indicazioni normative vigenti in materia di prevenzione Covid-19. Per questo motivo, la partecipazione alla maggior parte degli eventi sarà contingentata e con posti a sedere distanziati. Per potersi assicurare il proprio posto, suggeriamo la prenotazione tramite il nostro sito, nella pagina del singolo evento.

L’accesso agli eventi in presenza è garantito, fino ad esaurimento posti disponibili, sia per i luoghi all’aperto che per quelli al chiuso.
Per essere certi di avere il posto garantito, è consigliata la prenotazione tramite il sito del Festival, nella sezione Programma.

I posti disponibili sono in ogni caso limitati e contingentati.

Nei giorni del Festival, chi è in possesso della prenotazione effettuata online su www.festivalfrancescano.it dovrà presentarsi almeno 15 minuti prima, munito di conferma di prenotazione (anche da smartphone).

Verrà garantito l’accesso ai non prenotati, in ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Le prenotazioni per gli eventi verranno aperte in anteprima per gli Amici del Festival (vuoi diventare amico del Festival? Scopri come fare qui!)

Dal 15 settembre 2021 le prenotazioni saranno aperte per tutti!

Le prenotazioni per gli eventi in presenza verranno chiuse alle ore 18.00 del giorno precedente. Sarà tuttavia possibile accedere liberamente agli eventi senza prenotazione, fino a esaurimento posti disponibili.

Visto che i posti a disposizione sono limitati, se sei certo di non poter partecipare all’evento per cui hai effettuato la prenotazione, ti chiediamo di comunicarlo tempestivamente, scrivendo a info@festivalfrancescano.it con oggetto cancellazione prenotazione. Grazie!

Per accedere agli eventi che si svolgono sia all’aperto che al chiuso, sarà necessario essere in possesso della certificazione verde – Green Pass o di un titolo di accesso alternativo ai sensi del D.L.23 luglio 2021 n.105.

Per agevolare le operazioni di controllo, vi preghiamo di arrivare con congruo anticipo, preparando per tempo il QR code o la Certificazione (stampato o digitale)  che verrà controllato dai volontari ai varchi di accesso agli eventi.

La mascherina andrà indossata per le attività al chiuso e per quelle all’aperto qualora non sia possibile mantenere il distanziamento, oltre che dove espressamente indicato con l’apposita segnaletica.

All’accesso dell’area di svolgimento degli eventi verrà messa a disposizione della soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani.

Le sedute saranno organizzate in modo da garantire la distanza interpersonale di almeno un metro, e non potranno essere spostate per alcun motivo. Sarà possibile occupare unicamente i posti indicati.

Gli spazi del Festival verranno periodicamente sanificati.

Gli eventi online: come seguirli

Per poter seguire gli eventi online è necessario iscriversi tramite il nostro sito, nella pagina del singolo evento, utilizzando il modulo apposito.
Una volta effettuata la prenotazione, si riceverà una mail con le indicazioni e qualche giorno prima dell’evento il promemoria con il link per collegarsi all’evento online.

Si, per poter seguire gli eventi online è necessaria l’iscrizione con nome-cognome-mail, sulla pagina del singolo evento.

Le prenotazioni per gli eventi verranno aperte in anteprima per gli Amici del Festival (vuoi diventare amico del Festival? Scopri come fare qui!)

Dal 15 settembre 2021 le prenotazioni saranno aperte per tutti!

Il giorno prima dell’evento riceverai il promemoria con il link per seguire l’evento a cui ti sei iscritto.

Le “piazze” del Festival

Un altro, nuovo, modo di partecipare all’edizione extra del Festival Francescano è diventare una “piazza” del Festival. Per scoprire cosa vuol dire e come fare basta andare alla pagina Piazze del Festival e seguire le indicazioni.

A disposizione per ogni domanda!

In piazza Maggiore quest’anno, nei tre giorni di Festival, tornerà l’infopoint “in carne ed ossa”, ma saremo presenti anche online! Per qualsiasi domanda, dubbio, richiesta di informazioni, la segreteria del Festival è a disposizione, attraverso l’indirizzo mail: info@festivalfrancescano.it e al numero di telefono: 334/2609797