“È un modo per stare ancora più in contatto e per creare una sempre più bella e forte diffusione digitale del bello e del buono.” (Fra Dino Dozzi – direttore scientifico Festival Francescano)
Si chiama Parole Francescane ed è il nuovo appuntamento settimanale del Festival Francescano con pillole di cultura e spiritualità, direttamente sul proprio telefono.
Attraverso un messaggio Whatsapp, il Festival invia tre volte a settimana una breve riflessione di fraternità e cultura scritta da francescani e da collaboratori del Festival. Sono parole che aiutano a vedere evangelicamente il mondo e la quotidianità.
Ci sono riflessioni su libri e film in uscita, sull’attualità sociale e culturale, sulle trasformazioni tecnologiche e sulle frontiere etiche da ridiscutere, ci sono parole di spiritualità, di preghiera e fraternità, brevi testimonianze e ricordi di viaggi significativi, di percorsi personali da condividere.
Un blog di esperienze e riflessioni direttamente sullo smartphone, che vuole accompagnare nelle giornate in ufficio, a scuola, nei conventi e in famiglia.
Per ricevere sul proprio telefono le Parole Francescane basta iscriversi gratuitamente cliccando sul link sotto riportato.