Lunedì 17 marzo alle ore 17.45 si terrá l’incontro “La Bibbia: Istruzioni per l’uso” con il Card. Matteo Zuppi e Aldo Cazzullo presso la chiesa di Santa Maria della Pietà a Bologna.
Nel 1974, EDB pubblicava per la prima volta in Italia 𝐵𝑖𝑏𝑏𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐺𝑒𝑟𝑢𝑠𝑎𝑙𝑒𝑚𝑚𝑒, un’edizione innovativa basata sugli studi dell’École Biblique di Gerusalemme. Frutto di un lavoro filologico e archeologico approfondito, questa #Bibbia si distingueva per la fedeltà ai testi originali e per un apparato di note esegetiche molto ricco, diventando in breve tempo un riferimento imprescindibile per studiosi e lettori. A cinquant’anni di distanza, 𝐵𝑖𝑏𝑏𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝐺𝑒𝑟𝑢𝑠𝑎𝑙𝑒𝑚𝑚𝑒 continua a essere un punto fermo per chi desidera approfondire il testo sacro con rigore e consapevolezza. Per celebrare questo anniversario, il 𝟏𝟕 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 alle 𝟏𝟕.𝟒𝟓, presso la chiesa di Santa Maria della Pietà, verrà presentata la nuova edizione del volume. Come per una medicina, i relatori analizzeranno la Bibbia esplorandone natura, scopo, posologia ed effetti collaterali. Un evento per riflettere sul potere trasformativo del Testo sacro, capace di curare l’anima e di mettere in discussione certezze profonde.
Interverranno 𝐀𝐥𝐝𝐨 𝐂𝐚𝐳𝐳𝐮𝐥𝐥𝐨, inviato speciale del 𝐶𝑜𝑟𝑟𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑆𝑒𝑟𝑎, e il 𝐂𝐚𝐫𝐝. 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐙𝐮𝐩𝐩𝐢, Arcivescovo di Bologna, con le loro riflessioni sul volume.
L’incontro sarà introdotto da 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐦𝐛𝐞𝐥𝐥𝐢 e moderato da 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐢, segretario della Fondazione per le scienze religiose. È possibile iscriversi qui all’evento in presenza.
Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.