Home /
Intelligenze a confronto

CONFERENZA
sabato 27 Settembre, 2025
17:00
Sala Tassinari, Palazzo d’Accursio
Evento gratuito. Prenotazione necessaria
PRENOTA EVENTOCosa distingue davvero l’intelligenza artificiale da quella umana? Un viaggio tra somiglianze e differenze, fra reti neurali e cervelli biologici, per capire dove l’AI si avvicina a noi e dove, invece, resta ancora radicalmente diversa.
Relatori

Luigi Petrucco
Neuroscienziato e docenteRicercatore in Neuroscienze, studia le basi neurali del comportamento e sviluppa algoritmi di machine learning per l’analisi di dati neurali.
È EMBO Fellow presso il laboratorio di Systems Neurobiology dell’Istituto Italiano di Tecnologia – IIT. Si è laureato in Biologia alla Scuola Normale Superiore e ha conseguito un PhD al Max Planck Institute of Neurobiology di Monaco di Baviera, ottenendo il FENS-Kavli PhD Thesis Award nel 2024.
È docente a contratto presso la Scuola di Dottorato del Centro Interdipartimentale Mente e Cervello dell’Università di Trento.
Ha pubblicato le sue ricerche su riviste internazionali peer-reviewed e contribuisce allo sviluppo di software open source per la comunità neuroscientifica.
PRENOTA EVENTO
Le iscrizioni a questo evento sono chiuse
Capita sempre che qualcuno si iscriva ma non riesca a partecipare. Presentati prima dell'evento e segui la fila dei “non prenotati”. Assegneremo i posti liberi in base all’ordine di arrivo.