Home /
Critica della ragione manageriale e della consulenza

domenica 24 Settembre, 2023
17:00
Cappella Farnese, Palazzo d'Accursio
Nessun imprenditore si alza tutte le mattine della vita soltanto per il profitto, nessun lavoratore spende i suoi anni migliori in una impresa soltanto per il salario… Le imprese lo stanno capendo, e chiedono aiuto ai consulenti. È questa la strada giusta?
Relatori

Luigino Bruni
EconomistaEconomista e storico del pensiero economico con un particolare profilo di interesse per l’economia civile, sociale e di comunione, si è da sempre interessato anche di filosofia e teologia.
È presidente della Scuola di Economia Civile, professore ordinario in Economia Politica e Coordinatore del Dottorato in Scienze dell’Economia Civile presso l’Università Lumsa di Roma.
Editorialista di Avvenire, è consultore del dicastero per i laici, direttore scientifico dell’evento internazionale The Economy of Francesco e autore di numerosi libri e saggi.
Tra le sue ultime pubblicazioni: “L’economia che fa vivere. Diario di un economista in un’età di crisi” (Edizioni Messaggero Padova, 2022).

Alberto Vela
BiblistaBiblista e redattore delle Edizioni Messaggero Padova, ha studiato presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma e l’École biblique di Gerusalemme, conseguendo la licenza in Sacra Scrittura.
Insegna Sacra Scrittura all’ISSR di Vicenza e negli ultimi anni ha curato e pubblicato diversi testi.