Home /
Adelmo che voleva essere Settimo

PRESENTAZIONE LIBRO
sabato 27 Settembre, 2025
16:00
Oratorio S. Filippo Neri
Mondadori
Evento gratuito. Prenotazione necessaria
PRENOTA EVENTODall’acclamato autore di “Tutto chiede salvezza”, una storia senza tempo dal respiro dei grandi classici, capaci di raccontarci l’avventura che è diventare grandi. Un viaggio alla scoperta di sé: perché a renderci chi siamo non è ciò che vedono gli altri, ma il coraggio che abbiamo di metterci alla prova.
Relatori

Daniele Mencarelli
ScrittoreAutore di romanzi e poesie che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nel panorama letterario italiano.
Con “La casa degli sguardi”, con Mondadori, 2018, ha esordito nella narrativa vincendo il Premio Volponi, il Premio Severino Cesari e il Premio John Fante Opera Prima. Il romanzo “Tutto chiede salvezza”, Mondadori, 2020, gli è valso il Premio Strega Giovani ed è diventato una serie TV di successo prodotta da Netflix.
Sono seguiti “Sempre tornare”, con Mondadori, 2021, Premio Flaiano per la narrativa, “Fame d’aria”, con Mondadori, 2023, Premio Clara Sereni e “Brucia l’origine”, con Mondadori, 2024.
Nel 2025 ha pubblicato “Adelmo che voleva essere Settimo”, con Mondadori, suo esordio nella narrativa per ragazzi.
PRENOTA EVENTO
Le iscrizioni a questo evento sono chiuse
Capita sempre che qualcuno si iscriva ma non riesca a partecipare. Presentati prima dell'evento e segui la fila dei “non prenotati”. Assegneremo i posti liberi in base all’ordine di arrivo.