Home / Scienza e fede alleate per proteggere il creato

Scienza e fede alleate per proteggere il creato

PRESENTAZIONE LIBRO

Data:
sabato 27 Settembre, 2025
Ora:
12:00
Località:
Cappella Farnese, Palazzo d’Accursio
In collaborazione con:
Libreria Editrice Vaticana
Con il sostegno di:
Generali e la sua rete Cattolica

Evento gratuito. Prenotazione necessaria

PRENOTA EVENTO

Papa Francesco ha posto la chiesa in prima linea nella richiesta di una conversione ideologica che favorisca giustizia sociale e rispetto del creato. Ne parla uno dei teologi più autorevoli in Italia. Ne parlano uno dei teologi più autorevoli in Italia e un economista di fama internazionale. 

Condividi:

Relatori

Erio Castellucci

Arcivescovo di Modena-Nonantola e Carpi

Arcivescovo di Modena e Carpi, è vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana e presidente del Comitato del Cammino sinodale delle Chiese italiane. Ha insegnato per molti anni teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, a Bologna, ed è stato membro del Sinodo della Chiesa universale sulla sinodalità. Tra le sue pubblicazioni: Benedetta crisi (Piemme) e Solo con l’altro (EMI).

Stefano Zamagni

Economista
Presidente della Fondazione Nova Spes, insegna Economia Civile all’Università di Bologna ed è adjunct professor alla Johns Hopkins University SAIS Europe. Dal 2019 al 2023 ha presieduto la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Si occupa di sviluppo integrale sostenibile, economia del non profit e Terzo Settore, contribuendo al dibattito internazionale su modelli economici inclusivi e solidali.

PRENOTA EVENTO

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse
Capita sempre che qualcuno si iscriva ma non riesca a partecipare. Presentati prima dell'evento e segui la fila dei “non prenotati”. Assegneremo i posti liberi in base all’ordine di arrivo.