News

La situazione dei cristiani e della Chiesa in Terra Santa

Vi segnaliamo che domenica 31 ottobre alle ore 17.00, Santo Stefano ospiterà il Custode di Terra Santa, fra Francesco Patton, in un incontro dedicato alla situazione dei cristiani e delle Chiese in Terra Santa, tra l’irrisolto conflitto israeliano-palestinese, la congiuntura legata alla pandemia di Covid-19 e la mancanza di pellegrini.

La conferenza del Custode di Terra Santa si inserisce in un ciclo di incontri dedicati alla Terra Santa, inaugurato il 19 ottobre nel luogo simbolo dei legami tra Bologna e Gerusalemme.

Il ciclo di conferenze è promosso dalla Fondazione Terra Santa e dal Commissariato di Terra Santa del Nord Italia, dalla Provincia S. Antonio dei Frati minori e dalla comunità dei frati minori di Santo Stefano cui è affidata la cura del complesso, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze religiose – FTER.

L’incontro si svolgerà presso la Chiesa del Crocifisso, piazza Santo Stefano a Bologna. Ingresso libero con iscrizione gratuita al link qui sotto riportato ed obbligo di Green Pass.