News

Gli eventi anteprima del Festival Francescano

Ecco gli eventi che anticipano le quattro giornate del Festival Francescano.

Mercoledì 15 settembre alle ore 18.00 presso il Chiostro della Basilica di Santo Stefano, Mario Lancisi, Gabriele Scalmana, Nicola Preziuso, Francesco Zecca e Roberta Russo. presentano Preti verdi.

Un’inchiesta che è anche un viaggio nell’Italia dei veleni e delle morti per inquinamento quella condotta da Lancisi. Con lui e il giornalista Romanini, dialogano un sacerdote e un religioso che da anni vivono ispirandosi alla Laudato si’.

L’evento si svolge in presenza, è consigliata la prenotazione a questo link ed è organizzato in collaborazione con Edizioni Terra Santa.


Lunedì 20 settembre alle ore 20.45 Leonardo Becchetti e Marco Piccolo in dialogo su Come votare con il portafoglio?

Quanto siamo consapevoli, come consumatori, dell’importanza e della possibilità di orientare il mercato con le nostre scelte? Eppure, grazie al nostro portafoglio possiamo premiare, bocciare, eleggere, sostenere, orientare…

L’evento, online e con prenotazione a questo modulo, è organizzato in collaborazione con Masci Emilia-Romagna, con il sostegno di Cattolica Assicurazioni.

Riceverete il link della diretta il giorno prima dell’evento.


Mercoledì 22 settembre alle ore 18.00 presso il Chiostro della Basilica di Santo Stefano, Mauro Leonardi e Irene Penserini presentano Il vangelo secondo Tik Tok.

Come usare i social e restare liberi? Don Mauro Leonardi, “star” di Tik Tok, racconta come abitare queste piattaforme in maniera positiva e creativa. Con lui dialoga la social media manager Irene Penserini.

L’evento si svolge in presenza, è consigliata la prenotazione a questo link ed è organizzato in collaborazione con Edizioni Terra Santa.