
Con Lorenzo Fazzini e Marco Tibaldi.
In collaborazione con Libreria Editrice Vaticana
sabato 23 Settembre, 2023
18:30
Palazzo d’Accursio, Cortile d’Onore
Frédéric Manns è stato per decenni docente di Sacra Scrittura a Gerusalemme e guida in Terra Santa per numerosissimi gruppi di pellegrini. La sua sapienza nello scrutare la Bibbia e l’amore per i luoghi della Rivelazione si riversano in queste pagine, apprezzate da papa Francesco per la loro freschezza e capacità di ripresentarci con amore e passione personaggi e luoghi della Scrittura.
Relatori

Lorenzo Fazzini
GiornalistaGiornalista, traduttore e scrittore, dal 2012 al 2021 è stato alla guida dell’Editrice Missionaria Italiana. Sotto la sua direzione, la casa editrice è diventata una media company in grado di produrre, oltre a libri, anche eventi autoriali, mostre, spettacoli teatrali e webinar.
Collabora con Avvenire e L’Osservatore Romano. È editorialista, tra gli altri, del Corriere di Bologna e fa parte del Comitato editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino come consulente per il settore religioso.
Dal 2021 è il responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana.
Tra le sue ultime pubblicazioni: “Dio in quarantena. Una teologia del coronavirus” (Emi, 2020) e “Odierai il prossimo tuo come te stesso. Perché abbiamo dimenticato la fraternità. Riflessioni sulle paure del tempo presente” (con Matteo Maria cardinal Zuppi, Piemme, 2019)
È membro del Comitato Scientifico del Festival Francescano 2023.

Marco Tibaldi
GiornalistaTeologo e formatore, insegna presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna, di cui è anche Direttore. Membro della Commissione per l’apostolato biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale, collabora ad alcuni progetti del Pontificio Consiglio per la Famiglia e con la pagina culturale dell’Osservatore Romano.
Con la passione per il teatro, è fondatore della compagnia “Gli amici di Guido”, con la quale racconta la Bibbia ai bambini attraverso burattini e diversi spettacoli teatrali.
Svolge inoltre un’intensa attività di formazione sui temi del primo annuncio e dei linguaggi per comunicare la fede.
Tra le sue ultime pubblicazioni: “Zuppe, balene e pecore smarrite. Racconti di donne, uomini e cose dallo straordinario mondo della Bibbia” (Edizioni Terra Santa, 2021).