Home / Evento / La rivincita delle parole

La rivincita delle parole

Spettacoli

Evento in presenza

Spettacolo musical-satirico con Stefano Andreoli, musiche e incursioni di Ghemon con Giuseppe Seccia e Filippo Cattaneo Ponzoni.
Con il sostegno di Amica Chips

Data:
venerdì 22 Settembre, 2023
Ora:
21:00
Località:
Piazza Maggiore

Il fondatore della pagina satirica Spinoza.it incontra uno dei più versatili cantautori del panorama italiano per un viaggio tra comicità e musica che attraversa le nevrosi della comunicazione dei nostri tempi. Un’occasione di riscossa per le parole che quotidianamente maltrattiamo, ma che restano protagoniste della nostra vita.

Condividi:

Protagonisti

Stefano Andreoli

Autore e conduttore radiofonico

Speaker del programma “Bonjour Bonjour” di Radio Monte Carlo, è scrittore, autore televisivo ed enigmista. Ha scritto, tra gli altri, per Roberto Benigni, Claudio Bisio, Maurizio Crozza e Geppi Cucciari. 

È stato tra gli autori dell’edizione 2012 del Festival di Sanremo e, fino al 2021, della storica trasmissione di Rai2 “Quelli che il calcio”. Nel 2023 è stato uno degli autori di “Splendida cornice”, varietà di Rai3 presentato da Geppi Cucciari.

È tra i creatori del blog satirico Spinoza.it. Appassionato anche di enigmi e giochi di parole, compone giochi per La Settimana Enigmistica e altre riviste.

Ghemon

Rapper

Partito dal mondo hip hop, del quale è diventato uno dei più apprezzati artisti, negli anni ha poi reso il suo stile unico, mescolando soul, rap e musica italiana. Nel 2019 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola” (disco d’oro) ed è ritornato sul palco dell’Ariston nel 2021 con “Momento Perfetto” inserita poi nel suo settimo album “E Vissero Feriti e Contenti”. 

Nel corso della sua carriera ha scelto la strada della versatilità per raccontare agli altri il suo mondo interiore, facendolo anche attraverso i dj set, la radio, la stand up comedy, i podcast, un libro e lo sport (appassionato di calcio e pallacanestro, negli ultimi anni ha iniziato anche a correre maratone).