Home / Evento / Fast conference

Fast conference

Trasmesso Online

Con il sostegno di CLAI

Data:
venerdì 20 Settembre, 2024
Ora:
14:30
Località:
Online

interverranno:

Onu – Unhabitat e Centro Studi africani – Testimonianza di ricerche antropologiche in campi sfollati interni per inondazioni in Mozambico.

Sogno di confine: fraternità universale. Gorizia – Il confine così come la sua caduta possono essere un muro o un ponte: dipende da come lo si vuole vivere. Nel 2004, quando venne rimosso il filo spinato di questo ultimo confine con l’Europa Orientale, la fraternità francescana secolare di Gorizia si è chiesta che cosa dicesse a loro lo Spirito con questo evento storico che accadeva nella loro città. Da queste domande sono partiti i progetti carichi di speranza che ci racconteranno.

Movimento Uniti per San Severo – Il Presidente fra Andrea Tirelli racconterà l’esperienza di un’associazione che promuove il microcredito per il sostegno di soggetti e famiglie in difficoltà economiche ma abili alla restituzione. Una proposta per sfuggire alle logiche del ricorso ai prestiti usurai e aver possibilità di sviluppo delle proprie piccole idee. Un’iniziativa nata e attiva ormai da quattro anni.

Rete politica PER le Persone e comunità – Associazione di persone e circoli impegnate nel favorire la partecipazione sociale, culturale e politica. L’associazione incoraggia l’impegno dei cittadini verso iniziative di solidarietà e sostegno per combattere emarginazioni sociali, economiche e politiche. L’associazione si pone lo scopo di formare alla buona politica gli associati e coloro che si riconoscono nella carta dei valori. L’associazione sostiene la diffusione di una cultura ecologica integrata.

Condividi: