XII edizione: Bologna, 25/26/27 settembre 2020

Ufficializzate le date della dodicesima edizione del Festival Francescano. Fino al 29 febbraio possibilità di inviare le proprie prosposte sul tema dell’economia

Come ormai da tradizione, si terrà l’ultimo weekend di settembre il Festival Francescano, organizzato dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna e giunto alla sua dodicesima edizione.
Per il sesto anno, sarà Bologna e la sua Piazza Maggiore ad accogliere, il
25/26/27 settembre prossimi, i francescani che, sulla scia dell’incontro “The economy of Francesco” che si terrà a marzo ad Assisi, affronteranno tematiche di natura economica, anche nei risvolti personali, familiari e sociali.

A breve si riunirà anche il Comitato scientifico che, composto da importanti figure in ambito francescano, accademico e culturale, avrà il compito di definire le linee guida di sviluppo del tema e di costruzione del programma, per ispirare un cambiamento “dell’attuale economia e dare un’anima all’economia di domani”.

Fino al 29 febbraio sarà possibile dare il proprio contributo nella costruzione del programma, condividere idee, suggerimenti e proposte che possano declinare il tema “economia” con stile francescano. Per farlo, è necessario scrivere a info@festivalfrancescano, allegando tutto il materiale informativo necessario per poter prendere in considerazione le idee suggerite.

About the Author