info@festivalfrancescano.it     334 2609797

Nel “Circuito OFF”, la festa di san Leo

Nel circuito OFF del Festival Francescano, San Leo ricorda il passaggio di san Francesco con un evento dedicato ai luoghi e ai testimoni della Bellezza

Dal 2009, Festival Francescano è cresciuto di edizione in edizione, suscitando curiosità e interesse ben al di fuori dei confini regionali, tanto da ispirare diverse iniziative satellite, denominate “Circuito OFF”.

All’interno di queste, vi è anche la commemorazione del passaggio di san Francesco a San Leo di Romagna, DOMANI (6 maggio). La manifestazione, organizzata dal Comune di San Leo, propone trekking mattutini e pomeridiani, cortei storici, laboratori per bambini (alle 11.30, alle 14 e alle 15) e una conferenza al Palazzo Mediceo (con inizio alle ore 15), che verterà sui luoghi della bellezza, in linea con il tema della prossima edizione di Festival Francescano.

La conferenza sarà introdotta da fra Dino Dozzi, direttore scientifico del Festival, il quale parteciperà a un altro importante evento che crea un legame tra la manifestazione organizzata dal Movimento francescano dell’Emilia-Romagna e il Festival Biblico del Veneto. L’intervento di padre Dozzi sarà il 23 maggio a Vicenza (ore 18.30, Cortile del Palazzo Barbarano) nell’ambito di una riflessione sul tempo a cura del priore della Comunità di Bose, Luciano Manicardi.

L’evento fa parte del Circuito OFF del Festival Francescano.

About the Author