info@festivalfrancescano.it     334 2609797
  • Strutture ricettive

    Grazie alla collaborazione con Bologna Welcome, è possibile usufruire di sconti fino al 15% sulle migliori tariffe delle strutture ricettive disponibili sul mercato.

    Per usufruire degli sconti riservati ai partecipanti di Festival Francescano 2015, è necessario richiedere il codice sconto compilando questo modulo, selezionare la struttura convenzionata prescelta e, alla voce “Hai un codice sconto personale?”, inserire il codice ricevuto.

    Tutti coloro che prenotano il proprio soggiorno tramite il sito di Bologna Welcome riceveranno gratuitamente la tessera Amico del Festival – Fratello Sole e potranno usufruire di vantaggi e benefit riservati agli Amici.

    Per informazioni e prenotazioni per le strutture ricettive:
    Bologna Welcome
    tel. +39 051 6583190
    e-mail: incoming@bolognawelcome.it

     

  • Accoglienza per gruppi

    Grazie alla collaborazione con FrateSole Viaggeria Francescana, è possibile individuare le soluzioni migliori per l’ospitalità di gruppi, su richiesta anche in autogestione.

    Per informazioni e prenotazioni per gruppi:
    FrateSole Viaggeria Francescana
    Tel. +39 051 6440168
    e-mail: info@fratesole.com

     

     

     

  • Sconti Frecce Trenitalia


    Grazie alla collaborazione tra Bologna Welcome e Bologna Congressi, è possibile visitare il Festival Francescano 2015 usufruendo di uno sconto del 30% su tutti i treni freccia di Trenitalia.

    Per usufruire degli sconti, cliccare qui.

  • Locali convenzionati

    Grazie alla collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, i possessori della tessera Amico del Festival riceveranno la “Più shopping card” che permette di godere di uno sconto del 10% presso i locali e gli esercizi convenzionati.

    Tale tessera permette inoltre di accedere al circuito di ristoranti “A Bologna mangio bene” e di richiedere i menù convenzionati.

    La “Più shopping card” – valida fino al 31/12/2015 – potrà essere ritirata dagli Amici del Festival Francescano all’Infopoint in Piazza Maggiore nei giorni del Festival Francescano.

  • Come arrivare e dove parcheggiare

    Il cuore del Festival Francescano è Piazza Maggiore e tutti gli eventi in programma si terranno in Piazza o in luoghi limitrofi

    In aereo
    L’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, a 15 minuti di autobus dal centro storico, collega Bologna ai principali aeroporti italiani ed europei.
    Dall’Aeroporto è possibile raggiungere il centro della città con la navetta regolare Aerobus – BLQ o con i bus 81 o 91 dalla fermata “Birra”.

    In treno
    La stazione centrale di Bologna (Piazza Medaglie d’Oro 2) è uno dei principali nodi ferroviari italiani, anche dell’alta velocità.
    Con il Sistema Ferroviario Metropolitano è inoltre collegata a quasi tutti i Comuni della Provincia e della Regione Emilia Romagna.

    In auto
    Bologna è collegata con le principali arterie autostradali italiane A1 e A14. Alle uscite autostradali di Casalecchio di Reno e San Lazzaro, occorre seguire le indicazioni per il Centro ed è consigliabile lasciare la macchina nei parcheggi all’esterno della zona a traffico limitato.

    Parcheggi
    Tra i numerosi parcheggi a pagamento a Bologna, segnaliamo in particolare il parcheggio scambiatore Tanari (la sosta è gratuita se si utilizzano gli autobus urbani) e, per la vicinanza al centro, il parcheggio Ex-Staveco.

  • Muoversi in città

    Dalla stazione centrale, Piazza Maggiore e i principali luoghi del Festival Francescano sono raggiungibili a piedi in circa 20 minuti, percorrendo tutta via Indipendenza.

    È possibile utilizzare la rete di trasporto pubblico urbano e suburbano di T>PER o il servizio taxi di Cotabo:

    cotabo

  • Contatti


    Per informazioni e prenotazioni per le strutture ricettive:
    Bologna Welcome
    tel. +39 051 6583190
    e-mail: incoming@bolognawelcome.it

     


    Per informazioni e prenotazioni per gruppi:
    FrateSole Viaggeria Francescana
    Tel. +39 051 6440168
    e-mail: info@fratesole.com

    Per altre informazioni:
    Segreteria Festival Francescano
    tel. +39 334 2609797
    e-mail: info@festivalfrancescano.it